Centinaia di cittadini hanno partecipato alla cerimonia di premiazione della XXIII edizione del Premio alla Virtù Civica, che quest’anno si è svolta al Teatro Franco Parenti, alla presenza e con la partecipazione di Andrée Ruth Shammah, Tommaso Sacchi, Giangiacomo Schiavi, Carlo Montalbetti.
Singoli cittadini e associazioni si sono via via succeduti sul palco per un riconoscimento che spesso tarda ad arrivare, ma assolutamente meritato e meritorio per i segni di bene che vengono quotidianamente seminati a piene mani, giorno dopo giorno, spesso in silenzio, confidando nelle buone azioni e con la fiducia di poter costruire insieme una città migliore.
Scatenare sentimenti positivi, costruire coesione sociale, immaginare il futuro, mettere al centro l’attenzione per le persone: questa è la Milano civica del volontariato che finalmente viene premiata!
Al sito Panettone d’oro, trovate l’elenco e le motivazioni di tutti i singoli premiati dell’edizione 2023, sia della città di Milano che dei comuni della Città Metropolitana.
