Nell’ambito del progetto Sport Social Lab Selinunte, che il CSI – Centro Sportivo Italiano sta portando avanti nello spazio dell’ex mercato coperto di Piazzale Selinunte, in viale Aretusa (Municipio 7), è stata allestita fino al 15 gennaio 2023 una pista di pattinaggio su ghiaccio per rendere ancora più vivo e speciale questo luogo durante le festività natalizie. Un’iniziativa congiunta di CSI e Fondazione Equita patrocinata dal Comune.
Non si tratta di una semplice pista di pattinaggio su ghiaccio, ma piuttosto di un regalo per la città: un dono rivolto alle famiglie e ai residenti di quest’area complessa, al quartiere San Siro, ma anche a tutti i cittadini e i visitatori che, fino a metà gennaio, vorranno trascorrere una giornata speciale in un luogo che normalmente non rientra tra le destinazioni più quotate di Milano, ma che in realtà è ricco di vita e umanità.
«È un segno importante per continuare a ribaltare lo sguardo sul quartiere di Selinunte – spiega il presidente di CSI Milano, Massimo Achini -. Da quando è partita la gestione dell’ex mercato, l’idea finale è di trasformare quest’area, un piccolo passo alla volta, da zona di marginalità e fragilità a quartiere aperto alla città, in grado di ospitare iniziative e attività importanti».
Per questo motivo, è stata fatta grande festa, in una mattinata di gioco, divertimento, attività sportive e non, con esibizioni di pattinaggio artistico e curling, cioccolata calda e un coro di ragazzi.
Leggi l’articolo sul sito della Diocesi: www.chiesadimilano.it
