Prosegue l’iniziativa del Comune di Milano a sostegno delle associazioni che operano nei quartieri e che si fanno prossime ai bisogni più immediati della città attraverso i fondi del Bando Quartieri 2021.
Quest’anno sono 48 le iniziative e i progetti proposti da enti e realtà del Terzo settore accolti nelle graduatorie e destinatari di contributi fino a 5mila euro per ogni singola proposta.
Il Bando Quartieri 2021, per cui il Comune di Milano ha stanziato in totale 240.000 euro, è stato diviso in due ambiti con due differenti graduatorie: la prima dedicata al sostegno ad attività educative e di inclusione sociale realizzate nel corso dell’anno; la seconda per il supporto ad iniziative di intrattenimento e integrazione durante le festività natalizie e per il nuovo anno. I soggetti vincitori, 26 per la prima graduatoria e 22 per la seconda, riceveranno un contributo da parte dell’Amministrazione comunale fino al 90% delle spese documentate per ogni singolo progetto.
Attraverso il Bando Quartieri il Comune di Milano vuole contribuire alle attività sul territorio con iniziative di natura sociale, ludico-ricreativa e culturale come ad esempio l’educativa di strada, il dopo scuola e i corsi d’italiano per stranieri.
«Siamo contenti di poter sostenere chi opera quotidianamente per l’inclusione sociale e l’integrazione nei quartieri della nostra città”, spiega Pierfrancesco Maran, assessore a Casa e Piano Quartieri. “I fondi serviranno ad aiutare le tante realtà virtuose, gli insegnanti e gli operatori, le strutture presenti nelle diverse zone di Milano – conclude l’assessore – in modo che possano continuare a crescere e radicarsi sempre di più sul territorio».



