Il funerale è stato celebrato nella Chiesa di San Marco, da mons. Gianni Zappa che ha sottolineato la sua bellezza e armonia, come artista e come persona. Qui la diretta delle esequie.
Il saluto del Sindaco, Beppe Sala: «Ciao Carla, oggi pomeriggio tutta Milano ti saluterà. Ho chiesto ad ATM di dedicarti un tram della linea 1, quella che passa davanti alla Scala; sarà un tram tutto bianco, con il tuo nome scritto in modo discreto. Penso sia un modo molto milanese di ricordarti, sobrio e che ribadisce i nostri valori e le nostre qualità. Valori e qualità che tu, orgogliosa figlia di un tranviere, hai portato nel mondo. Grazie a nome di tutte le milanesi e di tutti i milanesi»
Il messaggio dell’Arcivescovo, Mario Delpini: «La morte di Carla Fracci è un’emozione che percorre tutta la città e che suscita echi in tutto il mondo. Partecipo del coro innumerevole che la ricorda, l’ammira, ne medita il messaggio di sublime arte espressiva, di seria disciplina e costante sacrificio, di generosa sensibilità. Porgo alla famiglia le mie condoglianze e assicuro la preghiera di suffragio. Con l’arte della danza, leggera e ardua, Carla Fracci ha mostrato che il movimento del corpo può scrivere messaggi d’amore, storie di dolore, canti di preghiera. La gloria di Dio trasfigura la gloria umana in compimento e consola chi ne piange il distacco».