Protezione Famiglia Emergenza COVID 19
Contributo di 500 euro una tantum a sostegno delle famiglie con difficoltà economiche a causa del perdurare della situazione di emergenza sanitaria.
Ulteriori info su: http://bit.ly/protezionefamiglia_covid19
Incentivi occupazionali ai datori di lavoro che assumono i destinatari delle politiche attive regionali – FSE
Le imprese con sedi operative/unità produttive ubicate in Lombardia, che a partire dal 29 marzo 2021 assumono lavoratori disoccupati o lavoratori sospesi al fine di conseguire il risultato di reimpiego, possono beneficiare di un contributo a fondo perduto.
Scadenza: 30 giugno 2022.
Ulteriori info: http://bit.ly/incentivi-occupazionali-2021.
Misura 11 «Agricoltura biologica» per l’anno 2021 – PSR
Gli imprenditori agricoli risultanti essere agricoltore in attività possono presentare domanda in via telematica al fine di ricevere un aiuto a compensazione dei maggiori costi e dei minori ricavi connessi all’adozione e al mantenimento del metodo di produzione biologico ai sensi dei reg.(CE) n. 834/2007 e reg. (CE) n. 889/2008 e dalla normativa nazionale relativa alla produzione agricola biologica.
Scadenza: 17 maggio 2021
Maggiori dettagli su: http://bit.ly/agricoltura-bio-2021
Dote trasporti Alta Velocità
Contributo riconosciuto ai residenti in Lombardia che acquistano abbonamenti per i treni Alta Velocità, in abbinamento ai treni Regionali e Suburbani, ed eventuali altri mezzi di trasporto pubblico.
Due le finestre temporali per le domande: 1-20 aprile per gli abbonamenti validi da settembre 2020 a febbraio 2021; 1-20 ottobre per quelli relativi da marzo 2021 in poi.
Per richiedere il contributo e per info: http://bit.ly/dote_trasporti2021
Manifestazione di interesse per la selezione dei comuni di attuazione del Progetto “Ufficio Di Prossimità”
Tutti i comuni lombardi, in forma singola o associata, possono rispondere all’iniziativa volta a realizzare una rete di Uffici di Prossimità, in grado di offrire servizi omogenei in materia di volontaria giurisdizione diretti soprattutto alle “fasce deboli”, decongestionando l’accesso ai Tribunali grazie alla collaborazione e il coinvolgimento degli Enti locali e il supporto dei sistemi informatici.
Tutte le info: http://bit.ly/Ufficio_di_Prossimità
Infrastrutture di ricarica elettrica per enti pubblici 2021
La finalità di questa agevolazione – sono previste due linee di finanziamento a fondo perduto – è quella di favorire l’aumento della mobilità sostenibile attraverso la realizzazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici (veicoli privati e flotte delle amministrazioni pubbliche).
Scadenza: Fino alle ore 12:00 del 21/05/2021 gli enti pubblici possono presentare domanda.
Per info e dettagli: http://bit.ly/infrastrutture-ricarica-elettrica-enti-pubblici-2021