1° dicembre 2020
Milano accende anche quest’anno il Calendario dell’Avvento, una tradizione che nelle precedenti edizioni riempiva di musica la piazza del Duomo, illuminando una nuova finestra al giorno fino all’arrivo del Natale.
Il Calendario dell’Avvento 2020 diffonderà come di consueto musica, danza, teatro, musical e cori accompagnandoci giorno dipo giorno verso il 25 dicembre, in un’esperienza digitale da condividere sul sito di YesMilano. Dal 1° dicembre e fino al 24 dicembre, infatti, alle ore 17, si accenderà sul sito https://www.yesmilano.it/calendario-avvento-2020 una finestra virtuale, attivabile con un click, e si potrà così scoprire quale omaggio in arte e musica è stato regalato per quel giorno alla città di Milano.
L’iniziativa, promossa da Comune di Milano – Cultura in collaborazione con YesMilano, è infatti realizzata grazia alla collaborazione di tanti partner milanesi – orchestre, corpi di ballo, compagnie teatrali e artisti – che hanno voluto regalare un breve video delle loro performance per condividerle con tutta la città.