Come sappiamo Area B e Area C coprono con gran parte del territorio della città di Milano e delimitano zone a traffico limitato. Tuttavia, nel rispetto delle disposizioni per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, tra le quali la sospensione delle attività commerciali al dettaglio, a partire dal giorno 12 e sino al giorno 25 marzo 2020, sono sospese le discipline della ZTL Cerchia dei Bastioni “Area C” e della ZTL “Area B” e le regole della sosta sulle strisce gialle e blu.
Ciò significa che chiunque deve spostarsi per stringenti motivi di lavoro, per i servizi essenziali o per necessità inderogabili, può entrare e circolare liberamente e gratuitamente in tutta Milano e sostare gratuitamente sia sulle strisce gialle che blu.
Nei giorni scorsi questi provvedimenti erano già stati adottati per tutelare il lavoro di tutti coloro che sono impegnati in prima fila per contrastare l’epidemia, ovvero medici, farmacisti e personale sanitario in generale, forze di polizia, volontari di enti sociali e sociosanitari.