Con Determina dirigenziale del Comune di Milano, sono stati finalmente pubblicati gli esiti del Bando Quartieri 2019 e la graduatoria relativa ai progetti vincitori e dunque destinatari dei contributi stanziati dall’Amministrazione comunale per la realizzazione di attività di tipo occasionale o per singoli progetti a sostegno della rigenerazione urbana dei 9 Municipi cittadini. Sono 18 i progetti accolti con “Ammesso come miglior progetto del tema” e riceveranno tutti il contributo; invece i progetti accolti come “Ammesso” riceveranno l’importo in base al punteggio raggiunto fino ad arrivare alla cifra di 1.000.000,00 di euro. Ogni Municipio cittadino ha più di un progetto accolto.
Il ritardo nell’approvazione della graduatoria è stato causato da necessari controlli di ammissibilità dei candidati, che sono risultati più lunghi e complessi del previsto, a causa anche del periodo estivo e della riorganizzazione degli uffici.
Tuttavia i progetti designati avranno comunque 10 mesi per l’implementazione, dunque potranno realizzare quanto proposto entro luglio 2020.