9 marzo 2019
“Penne nere” in tour nei municipi della città: nove esibizioni delle fanfare degli Alpini che tra marzo e aprile porteranno la loro musica nelle piazze e nei quartieri di tutta la città.
L’iniziativa rientra nel programma di eventi “Aspettando l’Adunata”, serie di appuntamenti che precede l’Adunata nazionale degli Alpini che Milano ospiterà il 10, 11 e 12 maggio, ed è stata organizzata in collaborazione tra Comune e Comitato Organizzatore dell’Adunata degli Alpini.
Il tour cittadino è partito sabato 9 marzo con la Fanfara della Sezione di Milano dell’Associazione nazionale Alpini, nata nel 2017 e guidata dal direttore M° Donatella Azzarelli, che ha suonato davanti alla sede del Municipio 4, in via Oglio e poi all’Anfiteatro Martesana, in via Agordat (Municipio 2).
Il 23 marzo sarà invece la volta della Fanfara Baldoria Varese, con un doppio concerto tra i municipi 6 e 9; seguirà il 30 e 31 marzo la Fanfara Tridentina con quattro esibizioni tra i municipi 1, 5 ed 8, mentre il 6 aprile la Fanfara Abbiate Guazzone suonerà nei municipi 7 e 3.