9 gennaio 2019

Per il biennio 2019-2020 la città di Milano ha in serbo un programma di mostre di grande prestigio, all’insegna dell’arte, della storia e della cultura, che prenderanno per mano il visitatore e lo accompagneranno in un viaggio emozionante fatto di colori, sfumature, fascino e bellezza.
Il 2019 sarà l’anno in cui si celebra l’anniversario della morte di Leonardo da Vinci, dalla quale sono trascorsi esattamente 500 anni (1519-2019). Per l’occasione ci saranno tanti eventi dedicati a lui e alle sue opere. Guarda il palinsesto dedicato a Leonardo e il Programma completo delle iniziative: Leonardo e Milano.
Ma non finisce certo qui. Avremo tanti eventi dedicati alla cultura, come “Giacomo Leopardi – Infinito incanto”, “Milano Città Mondo #04 Perù”e“Australia”.
Moltissime saranno anche le mostre dedicate all’arte: ad esempio “Antonello da Messina – Dentro la pittura“, “Jean-Auguste-Dominique Ingres – La vita artistica al tempo dei Bonaparte“, “Roy Lichtenstein Edition“, “Giorgio de Chirico”, “The Art Side of Kartell”, “I Preraffaelliti e l’Italia”, “Antonio Canova – Teste ideali”, che indaga le opere definite “teste ideali” realizzate da Antonio Canova al culmine della carriera, e“Sogni d’oriente – Monet, Van Gogh, Gauguin, gli italiani e il Giappone”, mostra incentrata sull’arte giapponese e sull’influsso che ha avuto nei confronti dell’Impressionismo.
Per finire, non possono mancare le esposizioni rivolte al cinema e alla fotografia ccome “Federico Fellini”, “Marinella Pirelli – Cinema Sperimentale”, “Bob Krieger – Living through fashion ’60, ’70, ’80, ‘90”, e “Rifugi urbani – Foto di Paola Di Bello”.
Guarda la Brochure delle mostre 2019-2020