Bandi, concorsi e premi che mi sono stati segnalati.
1. La Fondazione Alta Mane Italia sostiene progetti volti al miglioramento delle condizioni di vita o di salute delle persone, con particolare attenzione a bambini e giovani, che si trovano in situazioni di estrema emarginazione sociale o di sofferenza psico-fisica,mediante percorsi di sostegno collegati all’esperienza artistica, finalizzati alla loro ripresa psico-fisica e integrazione sociale.
La Fondazione non opera mediante bandi ma individua i possibili Partner e valuta periodicamente un numero limitato di proposte di progetto. La Fondazione seleziona sia organizzazioni di consolidata esperienza sia organizzazioni di recente costituzione e di piccole dimensioni purché innovative e con alto potenziale di sviluppo.
2. La Susan G. Komen Italia, grazie ai fondi raccolti nelle varie edizioni territoriali della Komen Race for the Cure, intende sostenere progetti in tutto il territorio nazionale riguardanti programmi educativi, di diagnosi, terapia, supporto o riabilitazione nel campo dei tumori al seno.
I progetti finanziati dovranno iniziare a marzo 2019 e dovranno terminare al massimo entro un anno dal loro inizio. Possono essere presentate domande per un importo massimo di € 15.000.
Scadenza: 5 gennaio 2019.
3. Il Comune di Milano Area Politiche per l’Affitto e Valorizzazione Sociale Spazi ha pubblicato un avviso pubblico per la selezione di soggetti del privato sociale e/o altri soggetti operanti nel settore cui assegnare in concessione d’uso di 33 unità abitative sfitte, per un massimo di 20 anni di proprietà comunale, site in condomini misti localizzati nel Municipio 6, per l’attuazione del progetto “Risposte alle emergenze attraverso il recupero degli alloggi sfitti nei condomini misti”, rivolto a nuclei familiari in situazione di disagio abitativo, prioritariamente con procedure esecutive di sfratto in corso o appena effettuato.
Per la copertura dei costi di recupero delle unità immobiliari e della successiva gestione, il concessionario potrà avvalersi di sponsor, anche tecnici, previo assenso comunale.
Per la partecipazione al bando è obbligatorio un sopralluogo presso unità immobiliari “campione” il giorno 13 dicembre 2018, previa richiesta via e-mail all’indirizzo di posta elettronica CASA.PoliticheAffittto@comune.milano.it da inviare entro il 10 dicembre 2018.
Scadenza: 28 gennaio 2019.