Bandi, concorsi e premi che mi sono stati segnalati nel corso della settimana.
1. Regione Lombardia ha approvato (DGR 431 del 2 agosto 2018) anche per l’anno scolastico 2018/2019 il progetto A scuola di sport – Lombardia in gioco con l’obiettivo di valorizzare l’attività motoria in tutte le classi delle scuole primarie della Lombardia, affiancando l’insegnante di classe, per 20 settimane, con un esperto laureato in scienze motorie o diplomato ISEF. Nell’attuazione del progetto viene data particolare attenzione al coinvolgimento degli alunni con disabilità e agli alunni che presentano difficoltà di inserimento nel gruppo classe, anche grazie alla collaborazione con il CIP Lombardia (Comitato Italiano Paralimpico).
Scadenza: 14 settembre 2018.
2. Comune di Milano – Area Municipio 3 ha promosso il bando Per Rubattino per la ricerca di un soggetto (associazione, fondazione, ATI) che – dal mese di ottobre a dicembre 2018 – organizzi sul territorio del Quartiere Rubattino, in collaborazione con i cittadini residenti, i comitati e le associazioni già operanti sul quartiere, una serie di attività sociali, culturali, ludico, ricreative di varia natura e rivolta alle diverse fasce di età. Scadenza: 17 settembre 2018 – ore 12:00.
3. Fondazione Comunitaria Ticino Olona Onlus ha pubblicato il bando Sostegno alla fragilità e alla marginalità per sostenere la realizzazione di progetti – con risorse messe a disposizione dalla Fondazione Cariplo per gli “interventi sul territorio” – riguardanti le aree del contrasto alle fragilità derivanti da condizioni fisiche, psichiche, economiche e sociali e del contrasto alla marginalità socio-economica di nuclei familiari e/o di persone in temporanea difficoltà.
Saranno presi in considerazione i progetti presentati in rete da almeno tre organizzazioni operanti nei territori dell’abbiatense, del castanese, del legnanese e del magentino: le reti possono essere tra associazioni dello stesso territorio o territori diversi.
Scadenza: 19 ottobre 2018.