22 luglio 2018
Dal 27 luglio al 2 settembre il Comune organizza attività di spettacolo, animazione e intrattenimento in piazza del Cannone, il tradizionale appuntamento estivo di “Vacanze a Milano” dedicato a quanti trascorreranno l’estate in città.
Le giornate di “Vacanze a Milano” inizieranno alle ore 15 per terminare alle ore 23. Sarà allestita una grande pista da ballo (mq 450) con una programmazione che vedrà alternarsi attività di spettacolo, animazione e intrattenimento a momenti di socialità con giochi da tavolo, con tanta musica da ballo diffusa e dal vivo.
Un’iniziativa apprezzata e attesa non solo dai tanti cittadini che non lasciano la città nei mesi estivi, ma anche dai tanti turisti che visitano Milano in luglio e agosto. Turisti che sono sempre più numerosi in città, come dimostrano i dati sui flussi relativi al primo semestre dell’anno: 4.735.579 arrivi, il 7,3% in più rispetto al primo semestre del 2017. Milano è quindi sempre più attrattiva e conferma la sua vocazione a essere metropoli protagonista del turismo mondiale.
Inoltre, le attività organizzate in piazza del Cannone sono sempre più spesso anche occasione di ritrovo, di divertimento e di socialità per anziani e famiglie. Ulteriore conferma dell’impegno posto dall’Amministrazione comunale per non lasciare soli coloro che, per scelta o per necessità, rimangono in città nei mesi più critici, offrendo loro momenti di incontro, di socialità, di condivisione e allegria.