30 marzo 2018
Col mese di aprile, entra in Giunta la nuova assessora all’Educazione e Istruzione, Laura Galimberti, laureata in Architettura al Politecnico di Milano e proveniente da un’esperienza tecnica a Palazzo Chigi in ambito di edilizia scolastica, una preziosa competenza che le sarà utile sul campo. Chi è laura Galimberti
La vicesindaco Anna Scavuzzo, invece, diventa titolare della Sicurezza: avendo dimostrato equilibrio e tenacia, le viene affidato un assessorato molto delicato in una città dove il tema sicurezza è spesso all’ordine del giorno, più per incertezza percepita che per effettiva urgenza. Tuttavia, avendo come focus dell’attività amministrativa l’attenzione alle periferie, sarà decisivo il lavoro di Anna in questo ambito per dare ordine e fiducia ai cittadini.
A entrambe il mio sincero augurio di buon lavoro e di collaborazione con tutto il Consiglio comunale a servizio della Città.
Intanto Anna Scavuzzo si è già messa all’opera e ha ottenuto i primi buoni risultati. In settimana sono stati infatti effettuati controlli a tutela dei consumatori e dei commercianti onesti: la Polizia locale ha sequestrato una tonnellata di cibo in un negozio alimentare in via Padova ed è stata portata a termine con successo un’altra operazione a Baggio, nell’area degli ex magazzini militari della Piazza D’Armi da tempo segnalata anche da cittadini e residenti.