Bandi, concorsi e premi che mi sono stati segnalati in settimana
- Il Comune di Milano– Area Municipio 4 ha pubblicato un avviso per l’erogazione di contributi per la realizzazione di iniziative promosse da istituzioni private per attività culturali e sportive; attività di valorizzazione e cura dell’ambiente, degli animali, del decoro urbano, della sicurezza; attività educative e volte alla coesione sociale; attività di valorizzazione dei quartieri e del commercio.
- La Cassa di Risparmio del Venetoe la Banca Prossima hanno indetto il Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale, in memoria del Prof. Angelo Ferro. Il premio sarà assegnato all’organizzazione che abbia dato un contributo significativo allo sviluppo dell’economia sociale, in qualsiasi campo di attività, introducendo servizi o processi innovativi. Scadenza: 9 marzo 2018.
- Fondazione Comunitaria Nord Milano ha pubblicato il bando “Maria Paola Svevo: Sei in famigliaContesti familiari – inclusione della fragilità e della marginalità“. Sul Bando 2018.1 saranno finanziabili i progetti rivolti ad arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari – nel territorio del Bollatese, Rodhense e del Sestese. Scadenza: 20 aprile 2018 (registrazione entro il 30 marzo 2018).
- L’Associazione Lifebilityha lanciato l’ottava edizione del Premio Lifebilityaward per la diffusione dell’etica sociale Lions presso i giovani – di età compresa tra i 18 e i 30 anni – e per favorirne l’ingresso nel mondo del lavoro. Il concorso intende premiare proposte progettuali che siano in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili “a costi sostenibili” i servizi pubblici e privati della comunità. Le idee progettuali dovranno essere presentate all’indirizzo info@lifebilityaward.com entro le ore 16:00 del giorno 31 maggio 2018.