4 dicembre 2017
Organizzare sotto Natale una grande festa di condivisione e di solidarietà a vantaggio delle persone più fragili è lo scopo di questa bella collaborazione tra il Comune di Milano e la celebre azienda milanese produttrice di pizze: il 17 dicembre uno stand sarà presente in piazza Duca d’Aosta per distribuire pizza e bevande ai senzatetto che di giorno, abitualmente, si fermano in quell’area.
Dopo l’iniziativa natalizia del tram di luci e, lo scorso anno, del flashmob col coro gospel, Spontini continua ad interpretare le festività di Natale come un’occasione per stare vicino alla città di Milano e ringraziare i suoi abitanti per l’affetto che da sempre dimostrano all’azienda. Protagonisti dell’iniziativa di quest’anno, il 17 dicembre, sono gli ospiti dei centri di accoglienza del Comune di Milano che, attraverso l’Assessorato alle Politiche sociali, è parte attiva nella realizzazione del progetto.
«Ringraziamo Spontini per questo gesto di solidarietà e vicinanza ai senza dimora della città. Con questa storica catena della ristorazione milanese abbiamo avviato negli ultimi anni una collaborazione proficua che tramite l’utilizzo delle borse lavoro del Comune ha permesso l’inserimento nei loro negozi di molti giovani in difficoltà avviandoli a una prima attività. Questa collaborazione continuerà anche nel nuovo anno consolidando un rapporto tra pubblico e privato che ha dato finora grandi risultati», è il commento di Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano.
«Sono molto felice di presentare la prima edizione del progetto “Il Natale di Spontini® è anche una occasione di solidarietà”, una grande festa per le persone più fragili, organizzata in collaborazione col Comune di Milano. Il capoluogo lombardo è una grande città, aperta e generosa e Spontini è espressione di questa realtà che interpreta cercando di restituire parte della fortuna e dell’affetto che le è stato dato. Natale diventa per noi un momento di condivisione con quello che sappiamo fare meglio, la nostra pizza e la nostra compagnia per far sì che Natale sia un momento di gioia e speranza per tutti. Speriamo, inoltre, che questo evento possa aprire un nuovo ciclo e diventare un appuntamento annuale fisso per la città», spiega Massimo Innocenti, Executive CEO di Spontini holding.