Bandi, concorsi e premi che mi sono stati segnalati questa settimana:
- La FondazioneI bambini delle fate valuta progetti di inclusione sociale per i bambini e i ragazzi con autismo e disabilità: associazioni di genitori, enti o strutture ospedaliere che operano in codesti campi potranno inviare una proposta progettuale alla Fondazione. Se il Progetto verrà ritenuto interessante, l’associazione verrà contattata.
- Il Comune di Milano ha pubblicato un bando finalizzato all’erogazione di contributi ad istituzioni sociali private, senza fini di lucro, per la realizzazione di progetti nell’ambito dell’iniziativa Il pane dei bisognosi – Anno 2017. Scadenza: 11 dicembre 2017.
- L’Associazione Una Città Che ha lanciato la 1° edizione del Concorso di Pittura Una Città che Dipinge, riservato alle persone autistiche. Si partecipa al Concorso con una sola opera (quadro-dipinto, realizzato con qualsiasi tecnica e su qualsiasi materiale). Ogni autore avrà cura di anticipare, via mail, tre foto del lavoro effettuato. Inviare entro 20 aprile 2018 all’indirizzo: unacittache2018@gmail.com gli elaborati e i dati anagrafici dell’autore.
- Fondazione Vodafone Italiaha lanciato il bando OSO – Ogni Sport Oltre volto a individuare, supportare e finanziare progetti che favoriscano un cambiamento culturale e diano un sostegno efficace alla diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità fisiche, sensoriali, intellettivo-relazionali. Scadenza: 23 gennaio 2018.