- Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità ha pubblicato un avviso pubblico per azioni mirate al contrasto di tutte le discriminazioni e alla valorizzazione di una cultura di pari opportunità attraverso lo sport. Il bando stanzia circa 1,8 milioni di euro per progetti volti a incentivare, attraverso la promozione della pratica sportiva e dei suoi valori civili e sociali, il contrasto all’emarginazione e alle discriminazioni di ogni genere favorendo l’integrazione dei disabili, delle minoranze etniche, degli immigrati e di gruppi sociali vulnerabili. Vedi Presidenza Consiglio dei Ministri – Ufficio per lo sport. Scadenza 31 ottobre 2017.
- Ockenden International ha lanciato The Ockenden Prizes per sostenere progetti innovativi di inclusione sociale che promuovano il diritto di vivere con dignità delle persone rifugiate e sfollate in tutto il mondo. Si tratta di quattro premi di £ 25.000 ciascuno. Scadenza 30 novembre 2017.
- L’Agenzia del Demanio ha promosso il bando Valore Paese – Cammini e Percorsi volto ad assegnare immobili pubblici in concessione gratuita per 9 anni a imprese, cooperative e associazioni costituite in prevalenza da under 40 allo scopo di incentivare iniziative a carattere innovativo, sociale, culturale, creativo e sportivo. Si tratta di case cantoniere, torri, ex caselli ferroviari e vari fabbricati distribuiti su tutto il territorio nazionale. Vedi il Bando di gara. Scadenza 11 dicembre 2017.
- I Centri di Servizio per il Volontariato, il Comitato di Gestione del Fondo Speciale, la Fondazione Cariplo e la Regione Lombardia hanno lanciato il bando Volontariato 2018 volto a finanziare reti di organizzazioni che intendono sperimentare nei contesti locali laboratori di cittadinanza attiva e solidale e che sapranno coinvolgere realtà sociali e produttive (cooperative, fondazioni, profit) presenti nei territori. Scadenza 15 dicembre 2017.
- UniCredit Foundation, in collaborazione conMake a Cube3 e con il supporto tecnico di Fondazione Italiana Accenture, ha lanciato il bando UniCredit Carta E 2017 – Strategie di coesione sociale per i giovani rivolto a organizzazioni non profit che intendano sviluppare un progetto con particolare impatto sull’occupazione dei giovani nella fascia di età 15 – 29 anni. Scadenza 20 dicembre 2017.
- Enel CuoreOnlus propone progetti relativi al benessere della persona e della famiglia, con un accento particolare sulla cura dei bambini e degli anziani, per una crescita complessiva della Comunità di riferimento: Presenta un progetto.

Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità ha pubblicato un avviso pubblico per azioni mirate al contrasto di tutte le discriminazioni e alla valorizzazione di una cultura di pari opportunità attraverso lo sport. Il bando stanzia circa 1,8 milioni di euro per progetti volti a incentivare, attraverso la promozione della pratica sportiva e dei […]