- La società Sea ha lanciato il bando The Social Challenge per contribuire alla realizzazione di progetti sociali elaborati da organizzazioni non profit operanti nelle province di Milano e Varese, a beneficio dei quali la Promotrice SEA SpA renderà disponibili sette contributi da 10 mila euro l’uno.
- Il Comune di Milano Area Municipio 8 ha pubblicato un avviso pubblico per l’erogazione di contributi per la realizzazione di attività a sostegno delle fragilità intitolato a “Renato Santini” finalizzato a soggetti che, individuate persone in difficoltà, organizzino l’acquisto di generi alimentari e prodotti sanitari di prima necessità e ne gestiscano la distribuzione presso le proprie sedi.
- La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato le linee guida per accedere al contributo dell’Otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale anno 2017 per le categoriefame nel mondo, calamità naturali, assistenza ai rifugiati e conservazione di beni culturali. Informazioni anche su http://presidenza.governo.it
- La Regione Lombardia ha pubblicato un bando per Enti proprietari di alloggi da mettere a disposizione di genitori separati o divorziati a canone di locazione contenuto, volto ad ottenere un contributo economico per interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria.
- La Fondazione Just Italia intende sostenere Progetti di assistenza socio-sanitaria specificatamente indirizzati ai bambini della durata massima di 3 anni.
- La Commissione Europea ha pubblicato il bando Promoting Gender Equality and Women’s and Girls’ empowerment in developing countries con l’obiettivo di rafforzare la capacità tecnica e finanziaria delle organizzazioni della società civile locali al fine di promuovere i diritti delle donne e delle ragazze che vivono nei Paesi in via di sviluppo con alto tasso di violenza contro le donne e paesi colpiti dalle cosiddette “crisi dimenticate”.

La società Sea ha lanciato il bando The Social Challenge per contribuire alla realizzazione di progetti sociali elaborati da organizzazioni non profit operanti nelle province di Milano e Varese, a beneficio dei quali la Promotrice SEA SpA renderà disponibili sette contributi da 10 mila euro l’uno. Il Comune di Milano Area Municipio 8 ha pubblicato un avviso pubblico […]