14 settembre 2017
“La città che sale” è il titolo della seconda rassegna musicale ambientata nelle case popolari, che si presenta come un’occasione per vivere la città sotto le finestre e nei cortili delle case popolari di Milano.
Dopo il grande successo dello scorso anno, infatti, MM ha organizzato oltre sette spettacoli e laboratori gratuiti dal 16 al 24 settembre nelle case popolari del Comune che avranno come protagonisti gli abitanti stessi.
Un programma vario che parte sabato 16 settembre alle ore 18:30 da corso di Porta Ticinese 98, con lezioni di swing e musica dal vivo, e che si concluderà in via Feltrinelli 16, domenica 24 settembre con giochi, musica, laboratori e fiabe musicali per bambini e famiglie.
«La città che sale – ha dichiarato Saul Beretta, direttore creativo di Musicamorfosi – intende porsi come una rassegna viva e coinvolgente che punta alla mescolanza di socialità e cultura senza barriere, e che è in grado di spostare idealmente il centro città creandone di nuovi dove arte e società si fondono in un unico movimento ascendente di valorizzazione urbana e artistica della città. Tutta mia la città cantavano gli Equipe 84 in una famosa cover di Blackberry Way. Milano è di tutti, dalla punta del Duomo a via Rizzoli è viva, brulicante di socialità e cultura. Abiteremo i cortili, i ballatoi, i balconi, spostando idealmente il centro città in un movimento ascendente di valorizzazione urbana e artistica».