È stata prorogata al 30 settembre 2017 la scadenza per il pagamento delle bollette arretrate emesse e non pagate riferite agli anni 2003-2007, relative ai canoni, agli oneri accessori e ai loro adeguamenti. La scadenza era precedentemente prevista al 30 giugno.
Il provvedimento riguarda esclusivamente gli usi abitativi in corso o conclusi, regolati da contratti a canone sociale (Erp), equo canone (392/78) e canone concordato (431/98). Tra le tipologie che non rientrano nella proroga: le bollettazioni a conduttori di unità immobiliari classificate come usi diversi; quelle intestate a persone giuridiche o comunque diverse da persone fisiche (società, associazioni, cooperative); quelle inerenti occupazioni abusive (indennità di occupazione); quelle a conduttori che si collocano nell’area di decadenza. In tutti questi casi la scadenza resta fissata a venerdì 30 giugno.
Contemporaneamente si è aperta la procedura per fare richiesta di alloggio per l’assegnazione, il rinnovo o la conferma delle case popolari. Le domande devono essere presentate dal 26 giugno 2017 al 3 ottobre 2017.