Dedicato a tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni: il Comune di Milano assume 8 volontari di servizio civile regionale attraverso il programma Garanzia Giovani con il supporto di Anci Lombardia.
I volontari opereranno nel Settore Ambiente in via Larga 12 per la realizzazione delle attività di affiancamento alle attività dell’area Territorio e affiancamento attività di pianificazione e promozione.
Il servizio civile regionale ha durata di 12 mesi e richiede un impegno settimanale di 20 ore. Il monte ore annuale da svolgere è pari a 1000 ore, di cui 956 ore di attività di servizio, 30 ore di formazione d’aula e 14 ore di tutoraggio. Il contributo mensile corrisposto ai giovani volontari è di 433,80 euro. Alla conclusione del percorso sarà data la possibilità di certificare le competenze acquisite.
Ulteriori informazioni sui siti:
www.garanziagiovani.regione.lombardia.it
o telefonando al 02 884.52359-52011 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: ru.servcivile@comune.milano.it